Chi Siamo - Finanza Agevolata srl
18859
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18859,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.4,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
 

Chi Siamo

Finanza Agevolata

Finanza Agevolata Srl offre ai propri clienti consulenze con una forte specializzazione nel settore della finanza agevolata. I nostri clienti sono aziende, soggetti privati e studi professionali che desiderano avviare attività imprenditoriali e/o lavoro autonomo, nonché servizi agli Enti Pubblici. Ci interessiamo di ogni aspetto dell’iter procedurale che parte dall’individuazione e segnalazione delle opportunità finanziarie più adatte agli obiettivi di crescita e sviluppo del singolo utente, per arrivare all’elaborazione del progetto di investimento. In particolare, siamo specializzati in finanziamenti a sostegno delle imprese nei settori dell’Agricoltura, Artigianato e Turismo Rurale (B&B, Affittacamere, Agriturismo, Contry House). Finanza Agevolata si occupa anche di efficientamento energetico e di energia alternativa (Fotovoltaico, Eolico, Biometano, nonché Superbonus).

Finanza Agevolata
Finanziamenti a fondo perduto

Finanza Agevolata srl, grazie alla pluriennale esperienza, è in grado di fornire supporto all’Azienda sotto diversi aspetti. Informa il cliente sulle principali forme di finanziamento che possono essere intercettate dall’impresa per competere in un contesto economico sempre più dinamico e competitivo. Lo assiste in tutte le attività necessarie per la presentazione della richiesta di finanziamento, dal processo di formulazione dell’investimento alla gestione del piano operativo, fino alla rendicontazione. In agricoltura, le occasioni per avviare o subentrare nell’azienda di famiglia, sono molto appetibili, e raggiungono percentuali di contributo fino al 90%. Le attività artigianali e turistiche, invece possono essere beneficiarie di aiuti per l’avviamento dell’attività d’impresa per importi che coprono l’intero investimento.

Efficientamento energetico e riduzione rischio sismico
Superbonus 110%

Il Superbonus 110% è il nuovo incentivo fiscale per la riqualificazione energetica e sismica degli edifici esistenti, previsto dal Decreto Rilancio per migliorare la qualità degli edifici. L’imperdibile occasione è data dalla possibilità di cedere il proprio Credito/Contributo all’impresa che realizza i lavori o che installa gli impianti, i quali a loro volta possono cederlo ai propri istituti bancari o assicurativi. Finanza Agevolata, oltre ad occuparsi della parte tecnica, interagisce con banche e assicurazioni del territorio per curare tutto l’iter amministrativo. Gli interventi agevolabili sono il cappotto termico sull’intero edificio; la sostituzione della caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione o l’installazione di pompe di calore; l’adeguamento sismico “Sismabonus”, anche con demolizione e ricostruzione.

Energie Rinnovabili
Biometano

Finanza Agevolata srl svolge una duplice funzione nel settore del biometano, il combustibile del futuro, prodotto dai SOLI scarti agricoli. Il team tecnico si occupa della progettazione degli impianti di biometano, mentre quello amministrativo cura la parte contrattualistica con gli agricoltori, frantoiani, ecc. per l’acquisto dei sottoprodotti agricoli. Il Biometano è un gas che ha le stesse caratteristiche del gas naturale. È utilizzato principalmente come biocarburante nel settore dei trasporti e per la produzione di energia elettrica e termica. Le materie prime utilizzate sono gli scarti agricoli di aziende locali, come ad esempio i reflui zootecnici, la pollina, le acque di vegetazione, la sansa ecc. La gestione degli scarti agricoli nel modo più appropriato, significa non solo trasformare in risorse energetiche un materiale che rappresenta un problema di gestione, ma vuol dire anche evitare emissioni di gas serra e recuperare risorse fertilizzanti che possono sostituire i concimi chimici ed innalzare il contenuto di sostanza organica del suolo agricolo. L’utilizzo di energia pulita infatti consente di aderire a modelli di economia circolare e di sviluppo sostenibile.

7531

CAFFÈ

2854

LAVORI ESEGUITI

2816

CLIENTI SODDISFATTI

team_image
Amministratore Unico

Ing. Antonio Verzino

Laurea in Ingegneria presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma; iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento.

team_image
Architetto

Raffaella Bellonia

Laurea specialistica in Architettura presso la Federico II di Napoli.

team_image
Geometra

Fabiano Maselli

Geometra abilitato; diplomato presso l’I.I.S. Leopoldo Pilla di Campobasso.

team_image
Geometra

Nicholas Borrillo

Geometra abilitato; diplomato presso l’I.I.S. Galileo-Galilei di Benevento.

team_image
Ingegnere

Carmelinda Lucarelli

Laurea magistrale in Ingegneria Industriale presso E-Campus: Università di Novedrate.

team_image
Architetto

Marika Petruccelli

Laurea magistrale in Architettura presso l’Università Gabriele D’annunzio di Chieti-Pescara; iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Benevento.

team_image
Ecobiologa

Laura Verzino

Laurea magistrale in Ecobiologia presso la Sapienza di Roma; abilitazione da Agrotecnico Laureato.

Chi Siamo

Un pò di noi

L’Ing. Antonio Verzino fonda il proprio studio tecnico nel 1985 in Reino (BN). Ben presto, ottiene la fiducia dei clienti, offrendo loro tutti gli strumenti tecnici per poter accedere ed usufruire dei finanziamenti pubblici. Soddisfa, così le loro esigenze, contribuendo allo sviluppo di aziende agricole, alla realizzazione di agriturismi e attività artigianali. Sin dagli anni Novanta è considerato una figura tecnica affidabile e capace, vantando molti incarichi per progettazioni e collaborazioni con numerosi enti pubblici. Progetta infrastrutture stradali, acquedotti e valorizza antichi borghi. Nel 2009, il geom. Verzino avvalora la propria esperienza professionale conseguendo la laurea in ingegneria civile. Intanto, lo studio si trasferisce in una location più adatta all’esigenze di clienti e dipendenti. L’esperienza maturata e la capacità di esser sempre al passo con i tempi gli permettono di intraprendere progetti anche nel campo dell’energie rinnovabili, occupandosi di fotovoltaico e mini eolico. In seguito, a livello nazionale, si profila una crisi economica senza precedenti, coinvolgendo direttamente il settore dell’edilizia. Tuttavia, l’ing. Verzino e il suo team, attraverso la competenza, l’adattabilità e una grande passione, sono riusciti a portare avanti il proprio lavoro. Negli ultimi anni, hanno affrontato nuove sfide ed esplorato nuovi orizzonti, investendo nel biometano, combustibile del futuro e negli incentivi offerti dal Decreto rilancio, il cosiddetto Superbonus 110%.

Finanziamenti0

Consulenza0

Progettazione0